Chi Siamo

In principio è la relazione” M. Buber

IL CAMBIAMENTO E IL RUOLO DELLO PSICOLOGO

Per creare nuove storie, bisogna dar voce a tutte le parole non dette. Pensiamo che sia propria questo che fanno gli psicologi: aiutano a dar voce a ciò che non si potuto dire o che non si sa dire e, con queste, aiutano a inventare nuove storie più utili per tutti.

Problemi, difficoltà, sintomi, momenti di crisi, sono innanzitutto un’occasione per cambiare qualcosa, crescere e migliorare la propria vita e le relazioni tra noi e gli altri.

Qualunque percorso inizia con una consulenza dalla quale potranno aprirsi ulteriori strade. Ogni passo è deciso assieme alla persona o alle persone che si rivolgono a noi e ogni contatto, colloquio o intervento è coperto dal segreto professionale, tutelato dal codice deontologico degli psicologi e dalle norme sulla privacy.

La stanza e il tempo con lo psicologo sono un posto sicuro, un luogo e un momento dove dar voce, far crescere e mettere alla prova i cambiamenti che vogliamo nelle nostre vite.

Team

Siamo un team di psicologi e psicoterapeuti ad orientamento sistemico-relazionale, con diverse specializzazioni e ambiti di intervento.
Ci accomuna una visione ampia delle difficoltà delle persone e l’attenzione al contesto delle relazioni in cui vivono.

Roberta Radich
Roberta Radich
Sociologa, psicologa e psicoterapeuta sistemico-relazionale
Orietta Festa
Orietta Festa
Psicologa e psicoterapeuta sistemico-relazionale
Marco Matteazzi
Marco Matteazzi
Psicologo, Psicoterapeuta SIPPR e mediatore familiare
Andrea Picco
Andrea Picco
Psicologo e drammaterapeuta
Massimo Strada
Massimo Strada
Psicologo, counselor e formatore